La corretta predisposizione della richiesta di risarcimento per i danni subiti in conseguenza di un incidente stradale non può prescindere dalla conoscenza di una serie di procedure e adempimenti che, se non rispettati, possono limitare pesantemente le possibilità di ottenere un giusto ristoro.
Innanzitutto è necessario definire in maniera lucida e trasparente i fatti che hanno determinato l’incidente, stabilendo il grado di responsabilità tra le parti coinvolte non soltanto basandosi sulle attestazioni riportate nella constatazione amichevole di incidente, ma anche grazie al fondamentale apporto di testimonianze, rilievi delle autorità ed ogni altro elemento utile.
Qualora, in conseguenza dell’incidente, il danneggiato avesse subìto anche lesioni personali oltre che danni materiali, sarà necessario verificare l’entità del danno fisico mediante l’ausilio di un medico legale, nonché quantificarlo in base ai parametri di legge, al fine di poter documentare e richiedere il risarcimento più corretto.
I consulenti Studio Blu sono professionalmente ed umanamente preparati nell’assistere il danneggiato e i suoi familiari nel complesso percorso di documentazione e istruzione della richiesta risarcitoria, seguendo passo dopo passo i clienti.
Studio Blu grazie è in grado di predisporre tutta la documentazione necessaria per istruire correttamente ogni pratica di risarcimento.
In particolare, nella gestione dei danni materiali, Studio Blu può offrire ai propri clienti tutti i vantaggi delle partnership esistenti con le migliori carrozzerie, oltre alla professionalità di periti e ricostruttori cinematici che, nei casi più complessi, potranno essere chiamati a ricostruire le dinamiche di incidente mediante analisi dettagliate di ogni elemento a disposizione.
Per quanto riguarda i danni fisici, i consulenti Studio Blu possono mettere a disposizione dei danneggiati i servizi dei più qualificati centri medici in Italia, in grado di garantire percorsi riabilitativi e accertamenti diagnostici specifici. Inoltre i medici legali che collaborano con Studio Blu consentono di identificare la precisa entità del danno fisico, così da documentare correttamente la richiesta di risarcimento danni all'assicurazione.
I dubbi, le ansie e le angosce che assalgono la persona vittima di incidente stradale trovano in Studio Blu un supporto serio, qualificato e altamente professionale, grazie ad una rete di consulenti che conosce tutte le dinamiche sottostanti la procedura liquidatoria delle assicurazioni, per una totale assistenza e tutela del danneggiato. Le domande riguardanti il comportamento da adottare, le cure mediche, le pratiche burocratiche da svolgere e le tempistiche da attendere e rispettare troveranno la giusta risposta da parte dei professionisti Studio Blu. Il rispetto per la dignità e i diritti del danneggiato e della vittima di incidente stradale è il principio su cui è stata fondata tutta l'attività di Studio Blu.