Pubblicazioni

 

Le pubblicazioni di Studio Blu e Massimo Quezel

 
Massimo Quezel, fondatore e presidente di Studio Blu, è autore di diversi libri che sono dei capisaldi per l'approfondimento della materia di infortunistica stradale e di risarcimento danni.

In forma manualistica o saggistica, le sue pubblicazioni sono fruibili sia dal professionista sia dalla persona che si affaccia per la prima volta a questo mondo.

Alcuni titoli sono redatti in collaborazione con esperti autorevoli della materia legislativa. In particolare, Massimo Quezel svela verità e offre consigli utili a tutti in forma preventiva e fornisce aggiornamenti ai professionisti del settore con il periodico BluNews di cui è direttore responsabile.

Assicurazione a delinquere, confessioni di un insider

di Massimo Quezel, Chiarelettere, 2017

In questo libro vengono scoperti in maniera inedita gli scheletri di un mondo, quello assicurativo, caratterizzato da una rete di segreti, trucchi e bugie volti a non riconoscere il giusto risarcimento al danneggiato. Massimo Quezel, autorevole voce nel mondo dell’infortunistica, fa finalmente luce su un mondo paludoso e spesso alimentato da un’informazione intricata volta a depistare e scoraggiare i clienti.

Molti sono gli altarini scoperti ai danni di vittime di gravi incidenti stradali, spesso costretti a convivere con le gravi conseguenze causate da sinistri, successivi trattamenti sanitari non andati a buon fine e molto altro.

Nel libro di Massimo Quezel viene raccontata una verità che lascia perplessi, dove l’80% dei risarcimenti risultano essere ingiusti, a fronte di polizze tra le più alte in Europa.

L’autore, nella sua opera, mette a disposizione un importante bagaglio di esperienze, conoscenze e storie, utili a non cadere nelle trappole ben congegniate al fine di aggirare le vittime, una sorta di lista di comandamenti fondamentale e imprescindibile per potersi difendere da trucchi e abusi.

Risarcimento del danno nell’infortunistica stradale

di Massimo Quezel e Francesco Carraro, Maggioli Editore, 2017

Questo testo è rivolto ai professionisti che operano nel settore dell’infortunistica stradale. Si analizzano le dinamiche e si forniscono delle tecniche operative utili a districarsi in un settore molto complesso che spesso nasconde non poche difficoltà.

Non si tratta di una mera guida pratica, ma di un vero e proprio manuale a supporto degli addetti ai lavori nelle operazioni di: raccolta documentazione per l’avvio di pratiche per richieste di risarcimento alle compagnie operative, gestione delle diverse fasi delle trattative tra le varie parti a livello stragiudiziale, quantificazione del danno, fattibilità del risarcimento, gestione pratiche RC auto e cause civili.

Nell’opera vengono trattate le migliori tecniche e strategie comunicative per giungere ad un esito positivo della trattativa durante tutte le sue fasi, approfondendo il delicato rapporto con il cliente e con la controparte.

Inoltre, in dote al manuale vi è un’interessante appendice all’interno della quale è possibile trovare: una discreta raccolta della terminologia tecnica essenziale, tabelle di riferimento per la quantificazione del danno, un elenco delle imprese operanti nel mercato RC auto, le principali norme in merito al risarcimento del danno e tanto altro.

L’opera è aggiornata e tiene in considerazione le novità introdotte dalla Legge per la Concorrenza n. 124 del 04/08/2017.

TORNA SU